ll servizio di  assistenza ambulatoriale nelle giornate di sabato,      domenica e festivi è attivo dal  25 Dicembre 2014 presso:
Presidio Santa Caterina della Rosa via Forteguerri 4;
Poliambulatorio Decima Torrino in Via Sabatini snc;
Poliambulatorio Via Malfante ,35.

Il servizio potrà essere utilizzato da tutti i cittadini.

l servizio è garantito dai Medici di Medicina Generale dalle ore 10 alle ore 19. Il personale oltre che dai Medici di Medicina Generale è costituito anche da un infermiere della ASL RMC.

I servizi garantiti sono quelli normalmente gestiti dai Medici di Medicina Generale nei propri ambulatori.

È opportuno rivolgersi al Pronto Soccorso ogni volta che compaiono sintomi, di solito in maniera repentina, che modificano la sensazione “di stare bene” e che riguardano lo stato di coscienza, l’equilibrio psichico, la funzione motoria o la sensibilità, la respirazione, la capacità di compiere degli sforzi, la normale funzione intestinale o urinaria , ogniqualvolta compaia un dolore mediamente intenso a livello di torace, addome, cranio e quando si è subito un trauma in grado di provocare lesioni.
È bene, nella sostanza, utilizzare il Pronto Soccorso per problemi acuti urgenti e non risolvibili dal medico di famiglia, dal pediatra di libera scelta o dai medici della continuità assistenziale (ex guardia medica).