Il Centro di Terapia del Dolore del Presidio S. Caterina della Rosa, diretto dalla dott.ssa Laura Bertini, è un centro di riferimento della Regione Lazio secondo il nuovo Decreto del 27 novembre 2015. Lo scopo del Decreto è di garantire in tutto il Lazio, l' accesso alle cure e alle prestazioni per il trattamento del dolore di qualsiasi origine.
Nella definizione della rete dedicata al trattamento del dolore cronico , per l’esperienza consolidata in alcuni ambiti di maggiore complessità, il Centro di Terapia del Dolore del Presidio S. Caterina della Rosa, insieme a quello della Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini, è stato individuato come centro di riferimento per le tecniche invasive del trattamento sul dolore cronico non oncologico.
"L'obiettivo è quello di garantire a tutte le persone con patologie oncologiche e a tutti i pazienti portatori di una patologia di dolore cronico, la continuità assistenziale nelle diverse fasi della malattia” così ha affermato il Presidente Nicola Zingaretti, nel presentare alla stampa il Decreto.
Il passo successivo sarà quello di creare un vero sistema integrato tra i Medici di medicina Generale, gli Ambulatori ed i Centri di riferimento al fine di garantire le cure migliori a tutti i pazienti.