Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici o assimilati solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi.

Presso l’ambulatorio del Servizio si effettuano le visite per i ricorsi avverso il giudizio del medico competente, ai sensi dell’art. 41, comma 9 del D.Lgs 81/2008.

La visita viene effettuata se il luogo di lavoro si trova nel territorio di competenza della ASL, indipendentemente dalla residenza del lavoratore. Vedi nota informativa su ricorso avverso

 

I certificati di idoneità al lavoro per lavoratori minorenni, non esposti a rischi per cui vige l’obbligo di sorveglianza sanitaria, e i certificati di idoneità per i minori che devono svolgere attività cinematografiche e artistiche, sono stati abrogati, a far data dal 22 giugno 2013, dal Decreto-legge n. 69/2013, convertito in legge dalla Legge n. 98 del 9 agosto 2013.

Restano fermi gli obblighi, anche per i lavoratori minorenni, al pari di tutti gli altri lavoratori, di essere sottoposti a visite mediche preventive e periodiche, da parte dei medici competenti aziendali, sulla base degli obblighi di sorveglianza sanitaria stabiliti dal D.Lgs 81/2008.




VIA DEL CASALE DE MERODE 8 00147 ROMA
TEL. 06/51003623
Per informazioni:
tutti i giorni (escluso il sabato) dalle 9 alle 12;



RICORSO AVVERSO IL GIUDIZIO DI IDONEITA' DEL MEDICO COMPETENTE Nota ricorso avverso (133,2 KB) 

Fac simile istanza di ricorso