Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici o assimilati solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi.

Farmacovigilanza - Note Informative Inportanti

  1. L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili nuove e importanti informazioni sul potenziale rischio di errore terapeutico legato alla nuova formulazione di Noradrenalina Tartrato Aguettant 0,5 MG/ML soluzione per infusione, in flaconcino da 50 ml.

  2. L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili nuove e importanti informazioni in seguito alla segnalazione di casi di difetti del tubo neurale osservati bambini nati da donne
    che, al momento del concepimento, erano in trattamento con dolutegravir.

  3. L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili nuove e importanti informazioni in seguito alla presenza
    di segnalazioni relative a un problema al tappo di gomma e alla capsula di
    metallo dei flaconcini di alcuni lotti del medicinale Vectibex.

  4. L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili nuove e importanti informazioni sulla presenza di lattice di gomma naturale (NRL) nel copriago delle siringhe preriempite con ago fisso del vaccino Diftetall.

  5. L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili nuove e importanti informazioni sulla presenza di lattice di gomma naturale (NRL) nel copriago delle siringhe preriempite con ago fisso del vaccino Anatetall.

  6. L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili nuove e importanti informazioni sul potenziale rischio di insorgenza di nuovo tumore
    maligno primitivo in seguito al trattamento con XGEVA® (denosumab).

  7. A causa
    di problemi produttivi, non saranno disponibili nuove forniture di LYMPHOSEEK (tilmanocept, 50 microgrammi kit per preparazione radio farmaceutica) per il mercato Europeo fino al terzo o quarto trimestre del 2018.

  8. L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili nuove e importanti informazioni riguardo l'aumento
    del tasso di recidive delle neoplasie ematopoietiche e della mortalità
    nei pazienti sottoposti a trapianto di cellule staminali ematopoietiche
    (HSCT) che assumono azitromicina.

  9. L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili importanti informazioni sulle segnalazioni di rari casi di piccole perdite
    di liquido nel punto di connessione tra ago e siringa durante la preparazione o
    la somministrazione di alcuni vaccini distribuiti da GSK in Europa e nel resto
    del mondo. La perdita non rappresenta un problema per la sterilità del vaccino e
    non è dovuta alla compromissione dell’integrità della siringa prima
    dell'uso.

  10. L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili nuove e importanti informazioni sull'incidenza di mortalità e di fratture nei pazienti trattati con radio-223 dicloruro (Xofigo) in associazione con abiraterone acetato (Zytiga) e prednisone/prednisolone.