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Martedì, 26 07 2016

U.R.P.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’ U.R.P. è un’ attività di informazione, accoglienza, tutela e partecipazione con lo scopo di favorire la trasparenza di tutta l'attività dei Servizi Sanitari Nazionali,offrendo ai cittadini concreti canali di corretta informazione che facilitino l'accesso alle prestazioni e alle relative procedure; permette di attivare processi di tutela del cittadino che si ritenga leso nei suoi diritti, con procedure certe e rapide per l’accoglimento e la definizione delle segnalazioni e dei reclami; deve infine attivare un sistema diffuso di iniziative atte a costruire una rete di relazioni con i cittadini, con le organizzazioni sociali e di volontariato.

Per l’esercizio del diritto alla tutela la ASL ha adottato la deliberazione n°219 “Regolamento di Pubblica Tutela”. L’Azienda deve inoltre consentire una reale partecipazione dei cittadini anche attraverso forme di collaborazione con le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti del cittadino, promuovendo l’adozione di programmi comuni per favorire l’adeguamento delle strutture e delle prestazioni alle esigenze dei cittadini.

 

Funzioni dell'URP
Riceve le osservazioni, le opposizioni , i reclami e gli encomi, in qualunque forma presentati dai cittadini/utenti e/o dalle associazioni o organismi riconosciuti. Provvede di dare immediata risposta al cittadino/utente per le segnalazioni e i reclami che si presentano di immediata soluzione; predispone l'attività  istruttoria per le segnalazioni che richiedono procedure fissate dal regolamento di pubblica tutela (DPCM 19.5.95 all. 1).

Procedura per presentare i Reclami
Il reclamo può essere presentato:

1) di persona, usando l'apposito modulo, presso URP o il presidio dove avviene il disservizio;  
2) per posta ordinaria;
3) mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
4) tramite fax: 06-51004551


Procedura per presentare Encomi
Come é giusto presentare segnalazioni di disservizi é altrettanto necessario che il cittadino segnali i casi di buon servizio. Le segnalazioni positive sono un modo per gratificare gli operatori nel loro operato al fine di un miglioramento dell’assistenza. Le procedure per inviare gli encomi sono le stesse sopra indicate.

Contatti

U.R.P. Centrale Via Primo Carnera n. 1 - tel. 06.51004552 - 06.51004553 – 06.51004554 - 06.51004555 Fax 06.51004551 Mail:    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Distretto 6° Via N. Forteguerri, 4  Tel. 06/51005226-8441

Distretto 9° Via Monza, 2 Tel. 06/51006500  

Distretto 11° Via San Nemesio, 28  Tel. 06/51005029

Distretto 12° Via G. Lipparini, 13   Tel. 06-51005578

Ospedale C.T.O. A. Alesini  Via San Nemesio, 21  Tel. 06/51003711- 3814

Ospedale S. Eugenio Piazzale dell'Umanesimo, 10  Tel. 06/51002469-3278

 



 

Allegati:
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Scarica questo file (Modulo reclami ed encomi.pdf)Modulo reclami ed encomi[ ]70 Kb